5TH ANNUAL BIG HORN SNOWKITE SUMMIT

La Big Horn Mountains nel nord del Wyoming, negli Stati Uniti, e' un enorme paradiso dello snowkite. Molte miglia quadrate di terreno superbo sono coperte da neve a partire da ottobre e la loro altezza di 9000 piedi assicura che i venti dell'atmosfera superiore siano frequenti e affidabili. Negli ultimi cinque anni, durante la prima settimana di dicembre, gli snowkiters convergono su questo immenso parco giochi coperto di neve per vivere un incontro davvero unico: il Big Horn Snowkite Summit.Blizzard_Booost_1_Chris_Emerick_w-840x560.jpg

Mentre i Jackson Hole Kiters sono il frutto dell'evento, il nostro ospite è il Wyoming High Country Lodge. Lo staff del Lodge offre sistemazioni confortevoli e tre fantastici pasti ogni giorno. Mentre molti kiters dedicati hanno le loro motoslitte, per coloro che ne hanno bisogno, il Lodge fornisce anche il trasporto per mezzo della neve attraverso il gatto delle nevi ai luoghi degli aquiloni del giorno.

Hyperlink_1_Chris_Emerick_w-840x560.jpg

Circondato da amici nelle remote montagne del nord del Wyoming è ciò che rende il Summit Snowkite unico e speciale. Per quella settimana speciale, gli snowkiters dal Messico, dal Canada e dagli Stati Uniti e oltre convergono nel Wyoming High Country Lodge per immergersi nella neve, nel vento, nel sole e in spettacolari terreni montani.7m_Blizzard_Will_Taggart_w-840x560.jpg

Ogni kiter, dai neofiti ai veterani esperti, hanno condiviso la stessa routine: sveglia con colazione abbondante preparata dallo staff del lodge, impacchetta le attrezzature per la giornata e vai in uno dei vicini spot kite per sessioni multiple. La routine significa anche kiting fino al tramonto e poi è di nuovo alla Loggia per una vasca idromassaggio, una cena deliziosa, forse una libagione o due, e condividendo i momenti salienti della giornata.

Quest'anno, i venti del Big Horn erano generalmente forti con un paio di giorni di 5, 6 e 7 metri di kite per gestire i venti da 30-40 + mph. Il forte getto del nord ha portato neve fresca in più giorni e tutti hanno apprezzato la polvere fresca. Gli aquiloni dimostrativi Ozone, la Blizzard e l'Hyper Link, erano sempre richiesti e le taglie più piccole si sono rivelate delle ali perfette in quelle giornate di vento forte.

7m_Blizzard_3_Will_taggart_w-840x560.jpgMentre la settimana progrediva, un cameratismo tribale diventa evidente in cui tutti condividono le loro storie del passato e i loro sogni di aquiloni per il futuro. In questo ambiente, i nuovi amici diventano famosi vecchi amici entro la fine della settimana. Questo impegno si estende fino a notte fonda con film, conversazioni di kite, un po 'di luna della Montana e deliziosi dessert preparati dall'High Country Lodge.

Chiaramente il Summit è una straordinaria riunione della tribù dello snowkite e continua ad essere una piattaforma per l'evoluzione dello snowkite in Nord America.

Un cordiale ringraziamento allo staff del Wyoming High Country Lodge e ai loro sforzi per accogliere e facilitare lo snowkite nei Big Horns. Un altro grande esempio dei Jackson Hole Kiters per la loro perseveranza e dedizione nel rendere possibile questo evento unico.

Parole: Noah Poritz

Immagini: Will Taggart / Chris Emerick / Noah Poritz

Sito Ufficiale dei kitesports in italia

Contattaci

A.S.D. CPK

T+39 3922953562