MONT BLANC CLIMB

Ciao ragazzi
ecco un breve riassunto sulla fine della stagione
Dopo la guida fino in 1 ora alcune rotte folli a les Ecrins, raggiungendo alcuni ghiacciai dove di solito è necessario tra 6 e 8 ore di cammino, il mio amico Hugues Beaume e alla fine ho deciso di andare a Chamonix e controllare il posto. Infatti proprio il Monte Bianco stava rotolando nella nostra mente!
Grazie ad una guida locale, Jean Se, finalmente abbiamo deciso di raggiungere questo monte attraverso la "Via Reale", la parete Nord !!
La salita era davvero difficile, un po 'di enorme torre di seracchi sopra di voi e non sarà in grado di raccontare quando si crepa e cadono sul viso.
Il primo giorno abbiamo camminato fino sperando di ottenere un po 'di vento più in alto e magari fare la parte superiore in un giorno ... Purtroppo, non abbiamo avuto alcun vento ... quindi abbiamo trascorso la notte al rifugio Les Grands Mulets e fare un tentativo il giorno successivo.
La mattina successiva abbiamo dovuto Skin Up di più e abbiamo finalmente ottenere un po 'di vento di traverso che ci ha permesso di raggiungere la quota di 4000m.
Il vento era così difficile come il volto è - cambio di direzione, la modalità on-off. Ho visto l'ultima faccia prima della cima ... Sono sicuro che è fattibile, ma questa volta il vento era troppo complicato su questa montagna. Dovremo passare più tempo a cercare ... e dobbiamo essere di nuovo :-)
Non eravamo stati kite molto sul Monte Bianco, ma ora la gente della valle sono già parlando molto di nostro sport. Abbiamo sentito alcune cose folli come "si tratta di una rivoluzione", "è il futuro" ....
Si sta dando ben sperare per i prossimi anni!

Mi sento come una pagina è stata trasformata, e che snowkite è davvero avere questo posto nel mondo Alpinisme: è l'alpinismo moderno!
Chamonix, ci torneremo !!
seguire la nostra storia su FB: Salita montagne
Johann Civel
www.rideup.tv
guida snowkite
www.johanncivel.com

Sito Ufficiale dei kitesports in italia

Contattaci

A.S.D. CPK

T+39 3922953562