HYDROFOIL PRO TOUR FINAL TUTTA OZONE R1V2

A tutta R1.....

Bellissimo vedere tanti kite cosi performanti,ormai la R1V2 e'

pilotata oltre che da atleti Ozone anche da altri team ed atleti.

(VOLVO,NORTH,ecc.).

ROCKINGHAM FINAL RESULTS

1 Nico Parlier (FRA) — Ozone R1 V2
2 Oliver Bridge (GBR) — Ozone R1 V2
3 Ricci Leccese (ITA) — Ozone R1 V2
4 Florian Trittel (ESP) — Ozone R1 V2
5 Florian Gruber (GER) — FS
6 Nico Landauer (URG) — Ozone R1 V2
7 Guy Bridge (GBR) — FONE
8 Martin Dolenc (CRO) — FS
9 Matt Taggart (NZL) — Ozone R1 V2
10 Adrian Geislinger (AUT) — FShpt_rockingham_podium_women-840x560.jpg

MENS OVERALL 2016 HYDROFOIL PRO TOUR

1st Nico Parlier - Ozone R1 V2

2nd Olly Bridge - Ozone R1 V2

3rd Nico Landauer - Ozone R1 V2

WOMENS OVERALL 2016 HYDROFOIL PRO TOUR

1st Daniela Moroz - Ozone R1 V2

2nd Elena Kalinina - ELF

3rd ALEXIA FANCELLI - Ozone R1 V2

MASTERS 2016 HYDROFOIL PRO TOUR

1st Nico Landauer - Ozone R1 V2

2nd Marvin Baumeister – FS

3rd Benjamin Petit - Ozone R1 V2

hpt_rockingham_podium_men-840x560.jpg

GRAND MASTERS 2016 HYDROFOIL PRO TOUR

1st Matt Taggart - Ozone R1 V2

2nd Chip Wasson - Ozone R1 V2

3rd Philip Rowlands - Ozone R1 V2

GREAT GRAND MASTERS 2016 HYDROFOIL PRO TOUR

1st Richard Bates - Ozone R1 V2

2nd Rémi Delahaye

3rd Jean-Yves Fievet

YOUTH

1st Oliver Bridge - Ozone R1 V2

2nd Kieran Le Borgn - Ozone R1 V2

3rd Theo L’Hostis - Ozone R1 V2

JUNIOR

1st Toni Vodisek - Ozone R1 V2

2nd Daniela Moroz - Ozone R1 V2

3rd Mani Bisschops - FS

hpt_rockingham_nico_jump_r1v2-840x560.jpg

2016 è stato un anno incredibile per le corse kite. La progressione di entrambe le capacità del pilota e le prestazioni delle attrezzature è stato strabiliante per testimoniare.

La finale del Hydrofoil Pro Tour non avrebbe potuto essere più impressionante! Le condizioni hanno spinto i piloti ad utilizzare tutte le loro capacità per ogni dimensione di kite utilizzato per fare una degna conclusione della stagione. Nel corso dei quattro giorni della manifestazione abbiamo corso in condizioni di vento da 7 a 30nodi, la costruzione di come ogni giorno si e' progredito.

Congratulazioni a tutti i piloti per spingere ai confini delle corse hydrofoil a un nuovo livello. Nico e le performance impeccabili di Daniella sono stati eccezionali, vincendo tutte le gare, diciassette proiettili ciascuno è testimonianza della loro formazione e del loro talento. velocità massima di 41.36 nodi e una sostenuta velocità di 40 nodi sul GPS di Nico deve certamente significare che Jimmy Spithill di Oracle Team USA sarebbe interessato ad una resa dei conti con Nico per vedere chi è più veloce, la sfida e' annunciata!

hpt_rockingham_fleet_r1_v2-840x560.jpg

Kite Ozone co-fondatore Matt Taggart  9°, raggiungendo il suo obiettivo di una top ten e prendendo di nuovo il titolo di Grande Master. Matt ha apprezzato il suo 46 ° compleanno durante la finale di Perth dimostrando che non si è mai troppo vecchi per l'hydrofoilracing!

Nico Landauer ha preso 1° nella categoria Masters e Benjamin Petit è arrivato 3° ed è stato notato per aver inserito tutte le più importanti gare HF nel 2016!

Olly Bridge nella categoria dei giovani si mette 2° assoluto, Kieran Le Borgn era 2° giovanile con 3° Theo L'Hostis hanno avuto gran duello durante la finale,in sella alla R1 11m V1.

Nella sorprendente categoria juniores, Toni e Daniella erano in fiamme, Toni ha finito 6 ° 10 ° assoluto e Daniella nel tour inaugurale, impressionante.

Dallla Nuova Zelanda Richard Bates a 61 anni i giovani ha iniziato a fare garefoil solo 18 mesi fa e ha preso il titolo di Grande Master.

I nostri ringraziamenti anche ai fondatori del tour di Robbie Dean, Andy Hansen e Marvin Baumeister, i tanti volontari e sponsor che hanno reso il tour inaugurale così incredibile. Le nostre congratulazioni ai fondatori del tour per il loro duro lavoro e dedizione allo sport.

Anche menzione speciale a Rob, il titolo sponsor della fermata finale Rockingham L'evento è stato speciale anche grazie all'incredibile energia del Consiglio Rockingham, Yacht Club, i padroni di casa per l'evento, le persone incredibili e grazie al comitato di regata impeccabile.

Un ringraziamento speciale a tutti i piloti che hanno scelto di correre con l'ozone, è stato strabiliante vedere il 70% girare con la R1 V2. I risultati in ogni divisione parlano da soli e mette in mostra il pedigree di prestazioni in gara del R1 V2. Dal 2007 ci siamo dedicati allo sport del race. Racing è nel nostro sangue di provenienza di Hanggliding e Parapendio,Competizione e design. Il nostro capo designer Rob Whittall progetta i nostri aquiloni, ali di velocità e Parapendio, in passato e' stato doppio campione del mondo in Parapendio e hinggliding. Questo successo nelle competizioni è il pedigree che portiamo ai nostri disegni di kite e l'unità di progettare e costruire macchine da corsa vincenti.

Nel 2009 il team di progettazione di parapendio Ozone si avvicinò con le innovazioni nel design Parapendio che radicalmente miglioravano le prestazioni e la sicurezza del mondo di parapendio.

Sharknose (http://flyozone.com/paragliders/en/infozone/ozone-sharknose-technology/) e altre caratteristiche di design sono stati brevettati, ma abbiamo mantenuto loro come open source, in modo che tutte le marche possono utilizzare il nostro design Sharknose. Basta guardare ai 14 ° Campionati FAI Parapendio europee e tutte le altre competizioni di parapendio per vedere quanto successo ozone c'è stato negli ultimi 5 anni. I top 11 erano su ozone e 19 della top 20 han volato Ozone Enzo 2. 89 dei 150 piloti volavano Ozone: https://airtribune.com/europg2016/results/task1849/comp/overall

Roll on 2017, siamo emozionati per il futuro delle corse kite. 125 concorrenti provenienti da 25 paesi hanno partecipato nel 2016 al Tour, ecco il raddoppio nel 2017. Ogni fermata è stato accuratamente scelta per il suo incredibile vento, la posizione e il potenziale per una rapida stretta di corsa emozionante.

 hpt_rockingham_fleet_r1_v2_3-840x560.jpg

website: http://hydrofoilprotour.info/tour-news/ 

For 2016 Final Tour Rankings: http://hydrofoilprotour.info/rankings/

Division 2016 ranking: http://hydrofoilprotour.info/tour-div-rankings/ 

Sito Ufficiale dei kitesports in italia

Contattaci

A.S.D. CPK

T+39 3922953562