Goodbye Florian Gruber

Florian Gruber uno dei campioni piu' completi nel mondo dei kitesports.

Da www.ozonekites.com:

Siamo tristi di annunciare che Florian Gruber ha deciso di lasciare il Team Ozone International. Nonostante i nostri migliori sforzi per mantenere questo atleta eccezionale a bordo, la decisione di Florian è definitiva,egli è alla ricerca di una nuova sfida terminare i suoi studi.

Desideriamo congratularci e ringraziare Florian per i suoi successi durante la guida di Ozone e per essere stato un grande ambasciatore del marchio e dei modelli  race.

I nostri migliori auguri per la sua prossima avventura con la sua carriera kiteboarding!

Questo è il suo grande riassunto del 2015 stagione:

Stagione 2015.

Dopo un buon inverno, con il titolo di Campione d'Europa in gara e Freestyle ho avuto il mio primo gare in Inghilterra.

Ho viaggiato in auto a Exmouth per i campionati britannici. Un sacco di top rider erano li per la Coppa del mondo ISAF a Weymouth. Ho avuto davvero belle gare con la mia 15m Chrono che mi ha permesso di mantenere tutti i altri piloti dietro di me.

Sono andato già stretto a Weymouth per essere pronto per la Coppa del Mondo. Abbiamo avuto alcuni giorni con  vento forte e di luminosità. Durante l'evento ho avuto alcune buone gare e un sacco HAD top 3.L'ultimo giorno ho avuto qualche sfortuna con il vento leggero.

Il prossimo grande  evento è stato il Campionato Europeo in Turchia. Lungo la strada ho fatto una piccola sosta al campionato croato e ho vinto e ho avuto una buona formazione. Abbiamo avuto in Turchia Alcuni giorni di vento leggero con acqua piatta e vento forte con mare mosso. Ho avuto una dura battaglia su il podio e finalmente sono diventato vice campione europeo di  Formula race.

Torna in Germania era l'ultima fermata del tedesco Tour dove ha ottenuto 1 ° nel race e 3 ° sorprendente nel Freestyle.

Stretto dal nord della Germania al sud d'Italia per tenere in pugno la Foiling Worldcup. Il primo evento dove ho potuto usare il mio nuovo R1. All'inizio ero in mezzo al campo, fino alla fine ero al passo con i primi 10 e finito 7 °

Appena tre giorni dopo, e' iniziato il mondiale formula race. Ho avuto alcuni giorni di corsa solida ed affidabile è stato quello di condurre la classifica dopo 3 giorni, ho avuto un'infezione al piede in cui ho dovuto prendere antibiotici. Il dolore al piede non era buono per la corsa. Mi sono piazzato 8°per tenermi nella top 10

Dopo di che ho avuto un po' di tempo di riposo a casa con sessioni di formazione di piccole dimensioni.

Uno dei più grandi successi è stato quello di vincere il mio primo slalom World Tour in St. Peter-Ording.L'evento più grande del mondo ed è stata una grande sensazione di vincere nel vostro paese.

Il prossimo viaggio è stato un po 'più a lungo termine,volo per la Cina per il China Open. E 'stata una grande opportunità di formazione.

L'Australia è sempre un buon viaggio. In Townsville Abbiamo avuto sorprendentemente un vento al posto della normale brezza. E 'stata dura per gara è sopraffatto 9 e 11m aquiloni in condizioni anno ondulate mosso. E 'stato bello finire di nuovo nella top 10 della coppa lamina d'oro.

Durante il mio ultimo viaggio sono andato in Australia di nuovo. Melbourne è sempre stato un ottimo posto per tornare, perché ho vinto la mia prima coppa del mondo lì. Accanto alla manifestazione Raceboard abbiamo fatto Foil Race promozione. E 'stata una grande stagione che termina con un 1 ° posto in entrambe le gare.

1. Place Snowkite European Championship Freestyle and Race

1. Place Edge Kite Cup Exmouth

5. Place Isaf Worldcup Weymouth

1. Place Croatian Championship

2. Place European Championship Formular Race Turkey

1. Place Kitesurf Masters Nordaney Race

3. Place Kitesurf Masters Nordaney Freestyle

8. Place World Championship Formular Kite Italy 

7. Place Kite Foil Gold Cup Italy

1. Place Slalom Worldcup St. Peter-Ording

1. Place China Open Twin Tip Race

5. Place China Open Raceboard

6. Place China Open Foil

8. Place Kite Foil Gold Cup Australia

1. Place Red Bull Coast 2 Coast

9. Place Isaf Grand Final Abu Dhabi

1. Place Isaf World Cup Melbourne

Un grande saluto Florian.

Sito Ufficiale dei kitesports in italia

Contattaci

A.S.D. CPK

T+39 3922953562